CHI SIAMO
LA STORIA DI ICE KEY
Crono-Time nasce a Milano nel 1999: il titolare è Roberto Simonelli che fa della sua passione per l'elettronica e per il mondo delle moto il suo lavoro.
​
Crono-Time vanta negli anni una gamma di prodotti a catalogo piuttosto ampia: cronometri con tecnologia ad infrarossi, contagiri motore 2T/4T , contatore motore, indicatori digitali di marcia inserita, sensori per la misurazione della pressione e temperatura via radio, termocoperte con display digitale, antifurti satellitari.
​
Nel 2008, Roberto Simonelli, dopo un grave incidente motociclistico, pur mantenendo la sua gamma di prodotti a marchio Crono-Time, si introduce nel settore dell'health care e inizia a produrre il primo bracciale "salvavita" ICE-KEY|IN CASE OF EMERGENCY®ï»¿, dapprima dotato di USB e via via rivisitato in base anche alla fruibilità di nuove tecnologie che si sono affacciate sul mercato.
​
L'arrivo della tecnologia NFC (Near Field Communication) offre molteplici possibilità e con un po' di spirito di iniziativa, idee innovative e voglia di costruire, Roberto è arrivato ad interessare non solo il settore dell'health care ma anche realtà davvero differenti tra loro.
Il Progetto di un sistema di anticontraffazione e protezione del Made in Italy proposto ad un importante consorzio per la tutela dei vini e a diversi marchi di abbigliamento, un nuovo sistema per il monitoraggio della temperatura, molto semplice da utilizzare, efficace ed economico per il settore dei trasporti refrigerati per il food & beverage e per i medicinali e tanti prodotti e progetti.